Bimbo di 18 mesi ancora in ospedale a Bergamo dopo aver bevuto il gel per i lavandini: apprensione per le sue condizioni



L’ambulanza a casa in via Anzani a Como e poi la corsa verso l’elicottero 118. Lo choc dei genitori e dei parenti: una disattenzione e lui ha ingerito un misurino di questo liquido molto pericoloso.
Una corsa velocissima in ospedale, con una staffetta tra l’ambulanza e l’elicottero 118, decollato dalla base operativa di Villaguardia. Corsa urgente in ospedale per portare il bimbo di 18 mesi che ieri pomeriggio – tra lo sconcerto e la paura dei genitori e dei parenti – ha ingerito un misurino di gel utilizzato per lo scarico di lavandini otturati. Un momento di disattenzione e lui ha portato alla bocca quel gel che era a casa. E’ successo in un appartamento di via Anzani a Como dove è subito arrivata l’ambulanza con medico ed infermieri. Soccorso in posto, il piccolo trasferito dall’elisoccorso a Bergamo. E li è tuttora ricoverato in ospedale in osservazione. Quadro clinico serio anche se le condizioni sarebbero stabili. Apprensione per vedere se riuscirà a superare le prossime ore senza particolari problemi.
LEGGI ANCHE QUI