I giovani comaschi ed il loro bellissimo incontro a San Siro: Papa Francesco e la sua visita pastorale da noi nel 2017





I momenti vissuti dai giovani della Cresima nello stadio di Milano, le coreografie e le sue parole a genitori ed educatori Qui alcuni dei momenti più significativi
E’ stato uno dei momenti più belli vissuti da Papa Francesco durante il suo papato: l’incontro con i ragazzi, il faccia a faccia con i giovani. Ai quali ha sempre portato sorrisi e gioia, ma anche speranza e consigli utili.

Qui ci sono le immagini – che ci erano arrivate in redazione dai giovani dell’oratorio di Albese con Cassano, tra i protagonisti di quella giornata – di un bagno di folla bello ed intenso. Era il maggio del 2017, giorno 25 per la precisione. Il Papa in visita pastorale alla Diocesi di Milano. Aveva voluto parlare con i ragazzi che si preparavano alla cresima in quell’anno. Bellissima emozione per tutti.

Francesco, nel lasciare San Siro, aveva esortato i ragazzi – erano arrivati da tutta la Regione e non solo – a parlare con i nonni, a giocare di più con i genitori ed aveva esortato gli educatori degli oratori a usare il linguaggio delle mani, quella della testa e del cuore.



Qui alcuni momenti di quel pomeriggio a San Siro (foto, come detto, arrivate da noi dai ragazzi dell’Oratorio di Albese, tra i tantissimi presenti quel giorno a Milano)
LEGGI ANCHE QUI