Como, tenta il furto in una abitazione in via per Brunate e poi torna ancora in zona il giorno dopo: riconosciuto dal proprietario

Riconosciuto grazie alle immagini dell’antifurto sul telefono dalla vittima, è stato fermato dalla Polizia. Poche ore dopo, rintracciato di nuovo nei pressi di un cantiere……
Nel pomeriggio di ieri la Polizia ha denunciato un giovane di 25 anni, cittadino danese e senza fissa dimora, per tentato furto in abitazione. Determinante per il suo riconoscimento è stata la prontezza di un 64enne comasco che lo ha individuato per strada ed avvisato immediatamente il 112. Erano circa le 14 quando una volante è stata inviata in via per Brunate a Como dopo la segnalazione dell’uomo che sosteneva di aver riconosciuto la persona che la sera precedente aveva tentato di introdursi nella sua abitazione. Gli agenti, giunti sul posto, hanno fermato il 25enne e ascoltato la testimonianza del richiedente.
Grazie all’antifurto installato nella propria abitazione, il 64enne aveva ricevuto una notifica sul cellulare durante la sera precedente e aveva potuto osservare le immagini in tempo reale del tentativo di intrusione. Il sistema di videosorveglianza aveva ripreso chiaramente il volto e l’abbigliamento del ladro, dettagli che hanno permesso il riconoscimento ieri pomeriggio Il giovane danese è stato accompagnato in Questura e poi riconosciuto dalla vittima. A suo carico è quindi scattata la denuncia per tentato furto aggravato.
Non è finita lì: nella stessa serata, un’ulteriore segnalazione giunta alla centrale operativa segnalava un tentativo di intrusione in un cantiere edile nella zona. Anche in questo caso, la descrizione fornita dai testimoni ha condotto gli agenti al ragazzo, rintracciato mentre vagava nei pressi. Condotto nuovamente in Questura, gli agenti stanno ora vagliando la sua posizione per valutare l’eventuale adozione di provvedimenti amministrativi, vista la reiterazione dei comportamenti sospetti e la sua condizione di irregolarità.