il ricordo |
Como
/
Cronaca
/
Home
/

Un Duomo gremito per la veglia di preghiera nel ricordo di Papa Francesco:”Guida morale nel mondo avvolto dalle tenebre”

22 aprile 2025 | 22:30
Share0

Il delegato del Vescovo Oscar, che ha presieduto la cerimonia, ha tratteggiato la figura del Pontefice scomparso. Cattedrale con tanti fedeli in raccoglimento.

Tanti fedeli presenti fin da dopo le 20. Una comunità che si è stretta attorno a Ivan Salvadori, delegato dal Vescovo Oscar, per la veglia di preghiera in suffragio di Papa Francesco. Tutti hanno partecipato intensamente al momento voluto dalla Diocesi lariana per ricordare il Santo Padre scomparso lunedì mattina. Qui l’intera preghiera (video)  dalla diretta della pagina di Youtube del Settimanale della Diocesi di Como.

Salvadori ha portato ai fedeli i saluti del Vescovo che è subito partito per Roma per prendere parte alla Congregazione dei Cardinali di tutto il mondo prima dei funerali – sabato – e del Conclave per scegliere il successore del Papa. “C’è dolore e sgomento da ieri mattina in tutti noi – ha detto -. La notizia ci ha scosso, ci ha trovati impreparati. Ma quello che possiamo dire è che Francesco è stato un raggio di luce che ci ha portato Cristo tra noi. Il Papa e la Chiesa – ha aggiunto – sono ancora per il mondo una guida morale e spirituale, in particolare oggio. Il mondo avvolto dalla tenebre ha bisogno di questa guida per superare guerre, egoismi e superficialità”

LEGGI ANCHE QUI