fermato |
Como
/
Cronaca
/

Tenta la fuga con la droga a bordo: denunciato 20enne a Colverde

24 aprile 2025 | 12:36
Share0
Tenta la fuga con la droga a bordo: denunciato 20enne a Colverde

Fermato dopo inseguimento notturno, nascondeva hashish e marijuana in auto. Aveva precedenti e stava scontando lavori socialmente utili

Nella tarda serata di ieri, durante un’operazione di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Frontiera di Ponte Chiasso hanno denunciato un 20enne residente a Faloppio per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto intorno a mezzanotte nel comune di Colverde, nell’ambito dell’operazione “Retro Valico”, finalizzata alla tutela della legalità nelle zone di confine. Durante un controllo, una pattuglia ha intercettato un’utilitaria con due persone a bordo. Il conducente, il 20enne comasco, alla vista degli agenti ha ignorato l’alt e ha tentato di darsi alla fuga, accelerando in direzione Olgiate Comasco.

Dopo un breve inseguimento lungo la strada statale, l’auto ha imboccato una via senza uscita, dove è stata bloccata dalla polizia. Il giovane ha tentato la fuga a piedi, ma è stato prontamente fermato. A bordo, gli agenti hanno trovato circa 35 grammi di hashish, 10 grammi di marijuana, un bilancino elettronico e 55 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, era sottoposto alla misura della messa alla prova con l’obbligo di svolgere lavori socialmente utili per nove mesi. Anche l’abitazione del giovane a Faloppio è stata perquisita: i poliziotti vi hanno rinvenuto ulteriore materiale per il confezionamento della droga e residui di sostanze stupefacenti.

Il passeggero dell’auto, un 24enne residente a Colverde e incensurato, dopo l’identificazione è stato rilasciato. Per il conducente, invece, è scattata la denuncia in stato di libertà.