Brutto raid dei vandali al Nido di Rebbio: danni alla struttura ed estintori svuotati, la Polizia a caccia dei responsabili

E’ successo nei giorni di chiusura di Pasqua. I malviventi hanno anche mangiato ed acceso dei fuochi prima di dileguarsi, Sono entrati da una porta sul retro.
La riapertura è fissata per lunedì prossimo, 28 aprile dopo un intervento di pulizia e sanificazione importante all’asilo nido “Caravella” di via Giussani a Rebbio. Qui, dopo la chiusura per la Pasqua, l’amarissima sorpresa mercoledì alla riapertura: nei giorni di chiusura, infatti, anonimi vandali – verosimilmente più di uno – hanno prima forzato il maniglione antipanico di una porta posta sul retro e poi hanno fatto irruzione all’interno della struttura mettendola a soqquadro. Danni importanti e vandalismi: tavoli, giochi ed arredi cosparsi della polvere degli estintori. Inevitabile l’intervento di pulizia durato per tutta la giornata di ieri.
I vandali sono ricercati dalla Questura: gli agenti della Volanti, ma anche i colleghi della Scientifica hanno effettuato accertamenti e rilievi dopo la segnalazione della direzione: i vandali hanno anche rotto piatti, bicchieri, bottiglie, servendosi alla mensa dell’asilo mangiando frutta e verdura, accendendo anche dei fuochi prima di scappare. La scoperta del raid vandalico è stata fatta proprio dai dipendenti della scuola la mattina di mercoledì, quando cioè l’asilo nido avrebbe dovuto riaprire dopo la pausa di Pasqua. I bimbi, ovviamente, sono stati rimandati a casa. Riapertura lunedì. Non è la prima volta che il “Caravella” viene preso di mira dai malviventi in questi anni.
LEGGI ANCHE QUI