Un sabato con tre gravi incidenti: quattro motociclisti in condizioni critiche, 65enne muore dopo un volo pauroso in bici

Gli schianti a Porlezza e Moltrasio nel tardo pomeriggio. A Caglio complesso recupero di un 60enne caduto durante una escursione: è in condizioni molto critiche.
Due incidenti in strada, uno in un bosco del triangolo lariano. Intervento dell’elicottero 118 Areu in tutti i casi per prestare soccorso. Il dettaglio.
Ore 11,30 Porlezza, via Per Osteno. Caduta dalla moto, finita nell’opposta direzione di marcia dove si è spezzata in due, da parte di una coppia. Lui, 50enne, ferito in modo più grave e trasportato d’urgenza – in eliambulanza – all’ospedale di Varese. La donna che era con lui (52enne) ferita anch’essa nella brutta caduta e portato in ospedale al Sant’Anna. La prognosi è riservata anche per lei. L’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo anche se accertamenti sono tuttora in corso da parte dei carabinieri.
Ore 14,45, Caglio (zona impervia): un 60enne in bicicletta è caduto rovinosamente in un burrone riportando traumi molto seri. E’ dovuto intervenire l’elicottero per il suo recupero (non facile anche per la zona difficile da raggiungere). Con diverse manovre il pilota è riuscito a calare i soccorritori: il 60enne recuperato e portato d’urgenza al Sant’Anna. Quadro clinico molto serio, è in prognosi riservata e in pericolo di vita.
AGGIORNAMENTO ORE 20 –
Deceduto l’escursionista caduto con la bici a Caglio nel pomeriggio E’ stato soccorso dall’elicottero 118, apparso subito in condizioni critiche. E’ volato in un burrone in un luogo impervio. La conferma dall’ospedale Sant’Anna dove è stato portato d’urgenza con l’elicottero (foto): decesso in questi minuti. Ha 65 anni, non è della provincia di Como.
Ore 17, Moltrasio, sulla Regina: scontro – cause da accertare – di due motociclisti (entrambi di 58 anni), finiti a terra rovinosamente. Traffico paralizzato sulla strada in entrambe le direzioni per permettere i soccorsi. Il personale 118 ha trasferito entrambi in ospedale, intervenuto anche l’elicottero da Bergamo (quelli di Como era impegnato in un altro intervento). I centauri in prognosi riservata. Ne ha risentito, e in modo notevole, il traffico di entrambe le direzioni dopo le 17 e per almeno un’ora.
(FOTO ARCHIVIO CiaoComo)
LEGGI ANCHE QUI