Anche oggi raffica di incidenti sulle strade della provincia: due feriti con la moto, auto fuori strada a Brienno sulla Regina



Ieri sera a Faggeto e nella notte a Bellagio: un ragazzino contro un muro con lo scooter. Stamane all’alba i vigili del fuoco ed il personale 118 sulla Regina.
Non solo quelli – gravi – di ieri (link qui sotto per il dettaglio). Anche nella notte e nella mattinata altri incidenti sulle strade del comasco con intervento delle forze dell’ordine e personale 118, ma anche vigili del fuoco per i soccorsi.
Il primo – serio per le conseguenze riportare – è avvenuto ieri sera prima delle 19 a Faggeto Lario sulla Lariana. Un 49enne ha perso il controllo della moto ed è caduto da solo riportando contusioni notevoli. Per il soccorso è stato fatto arrivare l’elicottero 118 da Milano (impegnato quello di Como) che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Prognosi riservata: sembra non siano stati coinvolti altri mezzi anche se i carabinieri stanno svolgendo accertamenti.
Pochi minuti dopo la mezzanotte altro schianto sulla Lariana, stavolta a Bellagio. Un ragazzo di 14 anni ha perso il controllo dello scooter ed è finito contro un muro riportando la frattura al piede e varie escoriazioni. Ricovero al Sant’Anna nel cuore della notte dove è stato poi portato nel reparto di pediatria.

E stamane (foto qui sopra) altro schianto sulla strada bagnata per la pioggia caduta fino a poco prima. E’ successo a Brienno sulla Regina: la vettura che vedete nelle immagini ha sbandato – cause da accertare – ed è uscita di strada terminando la sua corsa contro un muro. I vigili del fuoco hanno poi rimosso il mezzo: non risultano coinvolti altri. Il conducente, un ragazzo 21enne, in ospedale al Sant’Anna in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
LEGGI ANCHE QUI