b1 donne volley |
Erbese
/
Pallavolo
/
Sport
/

Albesevolley parte forte e poi si spegne: la Lilliput la sorpassa in classifica

30 marzo 2019 | 23:08
Share0

Le ragazze di Mucciolo non brillano. Illusione nel primo set e poi la resa. Il commento e le immagini

Tutto come all’andata. Stesso andamento del match, in fotocopia: la Tecnoteam (volley serie B1 donne) che parte forte e vince il primo set, poi si spegne piano piano. Funzionano a singhiozzo i fondamentali ed alla fine la Lilliput di Settimo Torinese si porta a casa il successo per 3-1. Tre punti che permettono alle piemontesi di restare al settimo posto e di distanziarci di tre lunghezze. Peccato. Anche se, va detto, c’è ancora tutto il tempo per poter rimediare e recuperare.

Non una Tecnoteam brillante come in altre occasioni questa sera. Per ammissione anche di coach Mucciolo che, a fine gara, non ha nascosto la delusione per un approccio psicologicamente troppo blando, a suo giudizio, ad una gara importante. Albese, come detto, è partita bene ed ha portato a casa il primo set. Con i punti di Facco e Teli in particolare. Ma poi no, non c’è stata continuità. La Lilliput è stata come un diesel: ha faticato a carburare, ma poi è andata via con continuità. Trascinata dal trio Spadoni (il suo capitano), Mezzi (la migliore realizzatrice con 19 punti) e Valentina Re. Sotto la regia di Bazzarone.

Lo stop non ci voleva. Per la classifica, il morale, la voglia di concludere bene una stagione positiva di un bel gruppo. Solido e compatto anche fuori dal campo. Adesso altre quattro gare prima di mandare in archivio questo campionato di B1 e tutte, tranne l’ultima sul terreno di Offanengo, con avversarie alla portata. Tutte formazioni che stanno lottando per la salvezza ad iniziare da Garlasco che ci aspetta tra una settimana.

Quattro set, come detto, contro la Lilliput. Albese è partita con Galazzo in regia, Piazza ed Aliberti centrali, Teli e Citterio bande, Facco opposto e Torrese – gradito ritorno – come libero. La ragazza piemontese è tornata in campo – con una prestazione più che buona – dopo tre settimane di assenza ed un ricovero in ospedale. Tutto passato. Primo set firmato Tecnoteam dopo un avvio da applausi. Poi tutto Lilliput. Secondo dominato dalle ragazze di coach Medici che sono cresciute al servizio ed in difesa, terzo molto equilibrato fino a metà. Poi il break delle piemontesi per il 20-25. Quarto dall’andamento simile: squadre “incollate” per larghi tratti, poi Mezzi e Spadoni prendono per mano le compagne e le portano al successo.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 4, Facco 17, Aliberti 11, Piazza 8, Teli 8, Citterio 6, Torrese Libero, Bonelli, Migliorin 5, Laffranchi ne, Amicone ne. Coach Mucciolo, vice Biffi.

LILLIPUT SETTIMO TORINESE: Bazzarone 3, Mezzi 19, Spadoni 14, Brussino 11, Re Valentina 12, Ottino 9, Ghirotto Libero, Re Martina 3, Pasca ne, Baiotto ne, Tessari ne, Ferrua Libero 2. Coach Medici, vice Venturino

Arbitri: Sala e Mutzu Martis di Cagliari