Johnny Marsiglia e Big Joe, la coppia d’oro del rap palermitano, live al Foce

Chi non segue abitualmente l’hip hop potrebbe non aver mai sentito nominare Johnny Marsiglia e Big Joe, ma nell’ambiente ormai sono quasi dei veterani. Rapper il primo e produttore il secondo, sono cresciuti entrambi a Palermo, hanno poco più di trent’anni e hanno sempre lavorato insieme, sfornando due dei migliori album degli ultimi dieci anni, Orgoglio e Fantastica Illusione.
Venerdì 8 novembre alle 21,30 allo Studio Foce di Lugano Johnny Marsiglia e Big Joe saranno di scena per un evento speciale in colalborazione con “Raclette – buona musica a cura del Foce”
Johnny Marsiglia, classe ’86, è uno dei rapper italiani più apprezzati dalla scena e dalla critica per le sue abilità tecniche.
La sua carriera prende il via nel 2009 quando pubblica “Sentire non è ascoltare” che vanta collaborazioni del calibro di artisti come Ensi, Rayden e Fid Mella, consacrando il suo nome tra i migliori rapper d’Italia. Nel 2012 esce “Orgoglio”, il suo secondo disco, interamente prodotto da Big Joe. Nel 2014 esce “Fantastica Illusione”, il terzo album prodotto da Big Joe per l’etichetta Unlimited Struggle. Nel 2017, Johnny Marsiglia e Big Joe entrano a far parte del roster dell’etichetta Sto Records che vanta tra i suoi esponenti Ghali e Capo Plaza.

Dopo una lunga attesa, a quattro anni dal precedente lavoro, esce nel 2018 “Memory”. Prodotto da Big Joe, è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, contenente 13 curatissime tracce che confermano il talento del duo palermitano e lo stile unico e caratteristico di Marsiglia che unisce la città in cui è cresciuto, Palermo, con la sua cultura e la sua tradizione, e le radici multiculturali della sua famiglia: fattori importanti e indelebili nel suo rap.
 
Venerdì 08.11 | ore 21:30
STUDIO FOCE via Foce – Lugano
Dj Mardoch, Big bang e Bisbino in collaborazione con Rassegna RACLETTE presentano:
JOHNNY MARSIGLIA & BIG JOE
OPENING: BIG BANG FAMILY E POCHE SPANNE