La segnalazione

Ex scalo merci Como, i residenti chiedono meno rumori notturni:”Non si dorme piu’…”

Una lettera alla redazione ed all'Assessorato all'Ambiente di Como:"Fate qualcosa per ridurre il nostro stress"

Sollecitazioni e Pec al Comune di Como. Loro dicono di non aver avuto alcuna risposta. ED allora ecco un nuovo sollecito (con tanto di video che vi alleghiamo) per far comprendere al meglio i disagi dei residenti della zona dello ex scalo merci della città in via Regina.

 

La loro richiesta di intervento anche in redazione. Ecco qui il testo ed il video (allegato)

 

 

I giorni dello scarico sono Lunedì, Martedì e Giovedì fino a notte inoltrata (normalmente fino a mezzanotte, ma è capitato anche che finissero alle 2). Chiediamo che l’Assessorato all’Ambiente e il personale in carico della gestione rifiuti sia messo a conoscenza del disagio generato dal rumore incontrollato dello scarico del vetro nell’area ” Ex Scalo Merci” di Como. Questo rumore, paragonabile a boati fortissimi, di cui vi invio un esempio tramite YouTube (video allegato), è generato dai veicoli della nettezza urbana carichi che rovesciano violentemente il vetro all’interno di un contenitore di metallo. Il suddetto contenitore è a sua volta motorizzato e, oltre al rumore del suo motore, ben oltre i limiti di una “normale” macchina industriale, produce un persistente e tossico odore di nafta e combustibile. Ai due suddetti disturbi, sovente si accompagnano urla e schiamazzi degli operatori.

Il rumore, diffuso in diverse e discontinue ore del giorno e della notte, oltre a produrre grave stress psicologico ai residenti, impedisce il normale svolgersi delle attività associative in zona. Chiediamo all’Assessorato un incontro con i rappresentanti dei residenti nel più breve intervallo di tempo possibile.

leggi anche
carabinieri alle case popolari di turate scoperta droga controlli
Lo choc
Turate, esplode la follia per i rumori dei vicini: padre e figlio li accoltellano in cortile
marco butti assessore al commercio diretta di ciaocomo di mattina
Il personaggio
“Movida” e rumori a Como, l’assessore:”Ascolto e buon senso: troveremo la soluzione”
carcere del bassone di como esterno
L'aggressione
Tentato omicidio di Turate: oggi al Bassone l’interrogatorio di padre e figlio per le coltellate
commenta