L'intervento

Villa Olmo, Giacomo da applausi: vede la turista in difficoltà nel lago e la salva

Il giovane bagnino del lido di Villa Olmo entra in acqua e la afferra: stava andando sotto. Il gestore della struttura:"Servono subito cartelli in più lingue per avvisare dei pericoli"

Veloce, reattivo, pronto. Ha notato la turista in difficoltà nel lago e non ci ha pensato un attimo ad intervenire. L’ha afferrata prima che finisse sott’acqua e l’ha portata a riva. Un salvataggio da applausi quello di Giacomo Castelletti, 21 anni, comasco, intervenuto nel pomeriggio nello spazio adiacente al lido di Villa Olmo dove lui presta servizio come  bagnino. E’ stato dalla sua postazione di servizio che ha notato la difficoltà di una giovane ragazza pakistana, entrata in acqua pochi secondi prima. Prontezza di riflessi e Giacomo l’ha afferrata e tirata fuori. “Non aveva bevuto – ha spiegato a CiaoComo – ma sarebbe andata sotto: non sapeva nuotare ed era in difficoltà”. Non è stato necessario fare intervenire il 118: tra i clienti del lido, subito intervenuti in posto, anche un medico rianimatore che ha potuto constatare le buone condizioni a parte lo spavento.

lido di villa olmo turista in difficoltà salvata dal giovane bagnino il suo racconto

Al suo fianco anche Maurizio Locatelli, il gestore del Lido, che elogia il suo ragazzo:”Prontissimo, bravo: sarebbe morta di sicuro. L’ha salvata“. E da lui il rilancio di cartelli – multilingue – da mettere in evidenza nei tratti di Villa Olmo dove molti entrano in questi giorni di lago basso, incuranti dei pericoli come la giovane pakistana.

 

leggi anche
agente polstrada como salva ragazzo dal lago lui vicino ad auto della polizia
Lo choc
Como, lo tira fuori dal lago mentre sta annegando: tanti elogi per l’agente della Stradale
malore spiaggia a rimini
Il dramma
Vacanza tragica sulla riviera romagnola: 69enne comasca annega davanti a Cervia
ragazzo annegato davanti al lido di faggeto lario bandiera mezz'asta e lido
Lo choc
Dramma nel torrido pomeriggio a Faggeto: ragazzo si tuffa nel lago ed annega
commenta