La vicenda

Andrea, secondo salvataggio nel lago:”La Lario vince anche qui: bravi ragazzi, orgoglioso di voi”

Le parole del presidente Leonardo Bernasconi dopo che un 40enne nordafricano è stato ripescato dalle acque gelide del lago davanti alla sede della società sportiva cittadina.

La prontezza di riflessi di Andrea Tenca, dipendente e socio della Canottieri Lario, e di alcuni colleghi. Ma anche del presidente Leonardo Bernasconi, anche lui presente ieri pomeriggio. Grazie alla loro attenzione, infatti, ieri pomeriggio è stata evitata una nuova tragedia nel lago di Como dove un 40enne nordsfricano è caduto forse perchè in non perfette condizoni psicofisiche: era appoggiato al muro tra Monumento ai Caduti e Canottieri Lario quando ha perso l’equilibrio ed è finito in acqua

 

Andrea Tenca ha notato l’uomo nel lago e lo ha raggiunto in barca, trascinandolo a riva mentre un collega chiamava il 112. I due sono stati aiutati anche dal presidente della Canottieri Bernasconi (video qui sopra). Il nordafricano ripescato dal lago, inzuppato ed intirizzito, è stato portato all’ospedale Sant’Anna, fortunatamente non in pericolo di vita.

 

Per Andrea il secondo salvataggio in neppure dieci anni come lui stesso ha raccontato nel video.

 

 

leggi anche
sommozzatori lago torno ricrche
Bravissimi
Coniugi di Inverigo salvano i vicini di casa nel lago: tanti elogi per il loro gesto
nido di cigni sant'agostino como salvato da volontari ed enpa
La bella storia
Il lago di alza di livello e minaccia il nido dei cigni: bel salvataggio sotto la pioggia
Flashback
Nurburgring 40 anni fa: Lauda, le fiamme e il salvataggio di Merzario…
commenta