Calcio serie b

Mister Longo e la gara con il Palermo: “Dobbiamo essere bravi, in palio ci sono tre punti pesanti”

Le parole del mister durante la conferenza stampa odierna:“I tifosi sono e dovranno essere un valore aggiunto per noi". Quota salvezza?:"Ad oggi credo serva arrivare a 45/46 punti"

Lunedì 1 maggio (ore 12.30) al Sinigaglia arriva il Palermo e sugli spalti ci sarà il tutto esaurito. I ragazzi di mister Longo sono chiamati a conquistare tre punti importantissimi che, scavalcando i rosanero, potrebbero metterli in una posizione di classifica tranquilla e aprendo loro anche la possibilità di lanciarsi alla rincorsa ai playoff nelle tre ultime giornate di campionato. La formazione allenata da mister Corini è un osso duro come avverte l’allenatore azzurro e non sarà facile averne la meglio:“Col Palermo è senza dubbio una partita importante. Sappiamo quanto può essere importante per noi questo match in questo momento; quando sei a quattro giornate dalla fine i punti in palio diventano pesanti. Sarà una partita sicuramente difficile, incontriamo una squadra forte, organizzata, allenata molto bene da un allenatore che conosco e stimo. Ci aspettiamo una partita difficile dura e tosta e non potrebbe essere che così. Affrontiamo una squadra libera nella testa, già salva e che sta lottando da qualche domenica per i playoff pertanto arriveranno a Como per cercare di portare via un risultato importante ma come dico sempre dobbiamo essere bravi noi a mettere in campo le nostre qualità e le nostre caratteristiche. Abbiamo visto che quando ci riusciamo rendiamo la vita difficile a tutti”.

Sabato scorso contro l’Ascoli i tifosi hanno dato una spinta importante alla squadra in particolare ricordiamo il coro di tutto lo stadio a sostegno di Cerri nel momento di calciare il secondo tiro dal dischetto: “I tifosi sono e dovranno essere un valore aggiunto per noi anche lunedì prossimo, sabato scorso sono stati straordinari. Ci hanno dato fiducia e coraggio e in quel momento sono stati bravissimi ad alimentare la nostra pressione sul campo. In quel momento sono stati determinanti per fare risultato”.

Quale sarà l’ atteggiamento del Como con il Palermo, abbiamo ancora tutti negli occhi il meraviglioso primo tempo di Bari ed anche il carattere e il gioco visti sabato contro l’Ascoli al Sinigaglia. Gabrielloni anche sabato è stato importante, merita maggiore spazio? Nel video (sopra) la risposta di mister Longo.

 

Mancano ancora l’allenamento di domani e la rifinitura di domenica, può darci qualche indicazione riguardo la formazione? “Quando ci sono ancora diversi allenamenti prima della partita fai fatica a sbilanciarti. Ad oggi sono tutti disponibili e incrociamo le dita. La squadra sta lavorando bene e sta cercando di prepararsi al meglio, oggi faccio fatica a fare qualsiasi previsione ma la cosa importante è che tutti i giocatori siano coinvolti e si facciano trovare pronti perché abbiamo visto sia col Genoa che con l’Ascoli l’ importanza di chi è subentrato e quanto può incidere sulla partita”.

 

Tre punti  nelle ultime quattro partite nonostante ottime prestazioni, manca la vittoria: quanto vi dà fastidio e quanto è importante tornare a vincere? “E’ normale che abbiamo bisogno di una vittoria, il grande rammarico ce l’abbiamo per Ascoli e Bari dove la squadra meritava di più per quanto fatto sul campo. Ricordiamoci che questo è un campionato dove è difficile vincere. Noi dobbiamo lavorare e creare i presupposti per far sì che la vittoria arrivi. Tolta la partita di Venezia nelle altre tre gare, pur difficili, la squadra ha sempre fornito delle ottime prestazioni”.

 

 

leggi anche
como ascoli squadre in campo tifosi tribuna curva
Calcio serie b
Mister Longo si tiene il punto con l’Ascoli:”Si era messa male”. Ma i tifosi sono un pò perplessi…..
como genoa al sinigaglia squadre inc ampo tifosi spalti del sinigaglia
Calcio serie b
Como – Ascoli è un pieno di emozioni: Cerri acciuffa il pareggio (1-1 su rigore) in un intenso finale
moreno longo allenatore del como presentazione gara di ascoli
Calcio serie b
Mister Longo:”Con l’Ascoli mi aspetto una gara complicata, ancora di più rispetto al Genoa ed a Bari”
como palermo squadre in campo finale di gara e tifosi spalti sinigaglia
Calcio serie b
Un pari combattuto per il Como al Sinigaglia: finisce 1-1 con il Palermo, ancora Cerri su rigore!
moreno longo allenatore del como presentazione partita con il parma
Calcio serie b
Mister Longo:”Con la Reggina gara fondamentale per fare i punti necessari per la nostra tranquillità”
moreno longo como conferenza stampa presentazione
Calcio serie b
Mister Longo suona la carica:”Con la Ternana una partita importante, da giocare con testa e cuore”
tifosi del lecco in festa per la serie b immagini della diretta rai
Calcio
Il Lecco è promosso in serie B dopo 50 anni di assenza: il prossimo anno è derby lariano con il Como
commenta