Il blitz

Cocaina nella lattina di Coca Cola e tre amici di Inverigo finiscono nei guai: denunciati dai carabinieri

I carabinieri li fermano a Briosco: tentano di nascondere la droga utilizzando la bibita. Scoperti e finiscono tutti nei guai. Il dettaglio.

Avevano deciso di trascorrere una serata “alternativa” a base di cocaina: fermati dai carabinieri tre amici con la droga nascosta in una lattina di Coca Cola. Il fatto è accaduto la scorsa notte a Briosco. I militari hanno fermato l’auto con a bordo i tre giovani, di 22, 29 e 35 anni, tutti di origini marocchine ma domiciliati a Inverigo, alle 22.30 in via 1° Maggio. La macchina stava procedendo con un’andatura sospetta e così lo gazzella ha deciso di seguirli, per poi fermarli e controllarli all’area di servizio mentre si dirigevano verso Lecco. Stando al racconto dei tre ragazzi, avrebbero trascorso una serata in un ristorante e si stavano accingendo a fare rientro a casa. Durante la perquisizione della vettura, ai carabinieri non è passato inosservato che il 29enne, passeggero posteriore, con un gesto fulmineo aveva aperto una lattina della nota bevanda e con disinvoltura stava infilando qualcosa all’interno.

Ad attirare l’attenzione degli uomini dell’arma anche un involucro di plastica con della polvere bianca di fianco al posto del conducente. Ipotizzando la presenza di cocaina, i militari hanno approfondito il controllo perquisendo i tre e, in particolare, hanno concentrato la loro attenzione proprio sul 29enne che, ancora con la Coca Cola in mano e intento a sorseggiarla. Gli è stato così chiesto di consegnarla e, una volta svuotata, i Carabinieri hanno scoperto un sacchetto di plastica simile a quello trovato precedentemente all’interno dell’auto, ma ancora pieno di droga.

I tre uomini sono stati quindi condotti in caserma per le procedure di identificazione. Il 35enne, che era alla guida della Golf, ha ammesso di aver fatto uso di droga e ha rifiutato di sottoporsi ad accertamenti ospedalieri per verificare la presenza di sostanze stupefacenti nel suo sangue. Di conseguenza, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di stupefacenti.
Il 29enne, trovato con la cocaina all’interno della lattina, è stato segnalato all’autorità amministrativa di Como come assuntore di droga. Infine, il 22enne, che aveva precedenti penali legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato denunciato all’autorità giudiziaria poiché durante il controllo avrebbe fornito false generalità.

(foto e testo con MbNews.it)

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
droga sequestrata dalla polizia ragazzo fermato a lipomo
Il blitz
Solbiate, nei guai per il possesso della droga in cantina: cinque chili di marijuana nascosta nei sacchi
leggi anche
pistola e droga sequestrati dai carabi nieri e squadroni cacciatori nei boschi dello spaccio comasco
Il blitz
L’offensiva delle forze dell’ordine nei boschi dello spaccio: ancora sequestri ed un arresto con la droga
carabinieri sequestro droga bosco appiano gentile materiale sequestrato su tavolo
In manette
Appiano Gentile, altro blitz dei carabinieri: due in manette, smantellato un bivacco con soldi e droga
polizia squadra volante generuico auto polizia notte
L'operazione
Spaccio di droga nell’erbese, blitz della Polizia ad Asso: 40 grammi di droga in auto e finisce in carcere
commenta