Che rebus.....

Il giallo di Breccia resta ancora irrisolto: tutti a caccia della fastidoso allarme che tiene svegli i residenti

Prima solo in orario serale, ora anche al mattino e di notte. Indiziato un ponteggio allarmato di via Cassodoro: ma ancora nessuno ha la certezza.

Per chi suona la sirena ? O meglio, da dove arriva questo allarme ? Un suono prolungato e fastidioso. Prima scattata – quasi come fosse programmata – alle 19 della sera. Poi anche qualche minuto dopo. Poi qualche giorno senza sirena e tutti a chiedersi:”Basta disagio ?”. E invece no: il suono (video allegato di una nostra lettrice che conferma pienamente il fastidio) della sirena è ripreso in questi giorni. Ma a varie ore della giornata. Al mattino  abbastanza presto e pure di pomeriggio (sempre attorno alle 19). Ma nei giorni scorsi anche di notte, un paio di volte. E la cosa non è del tutto rilassante per chi magari fatica a prendere sonno o ha il sonno leggero. Sveglia con imprecazioni annesse.

 

Un giallo che finora non ha avuto soluzione. I residenti hanno effettuato anche una segnalazione al comune di Como per rumori fastidiosi. La segnalazione, dunque, è pubblica. Ma qui, nel popolos quartiere, nessuno ha ancora potuto dire con certezza da dove arriva. Ora da qualche giorno l’indiziato principale è un cantiere di via Cassiodoro, angolo via Varesina. Il suono – un allarme forse tarato male – sembrerebbe provenire dal ponteggio. Ma quando parte nessuno è ancora riuscito a correre in posto in tempo: la durata dell’allarme-sirena è mediamente di un paio di minuti, non di più.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
breccia via venturino rimozione discarica abusiva con ruspe e camion
L'intervento
Breccia, avviata la bonifica di via Venturino e l’assessore Lombardi assicura:”Area verde e giochi”

 

leggi anche
spray al peperoncino generico e
La paura
Spray al peperoncino sul bus a Sagnino: tutti a terra, la ragazzina denunciata per procurato allarme
lupo val cavargna
Como
Coldiretti e l’allarme delle specie selvatiche nel comasco: lupi, cinghiali e cervi, sono rischi enormi
gas aumento costi imprese
Il bilancio di coldiretti
Allarme di Coldiretti: l’aumento del gas pesa come un macigno su imprese e famiglie lariane
commenta