Lo spavento

Incendio nella discarica di Mozzate di Econord: fiamme e fumo denso, gli accertamenti sulle cause

Cinque mezzi dei vigili del fuoco, la nota del sindaco Ciccozzi:"Rogo domato in un'ora: tutti gli enti intervenuti prontamente per assicurare la sicurezza in zona"

Un grande fumo, visibile a chilometri di distanza. E’ stata una serata complicata per i vigili del fuoco del comando provinciale di Como per un intervento – in fase di espletamento – a Mozzate in via Como. Si è verificato, per cause da accertare, un incendio nella discarica regionale Econord. Fumo denso e fiamme visibili a distanza

incendio discarica econord di mozzate fiamme e fumo denso, intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono stati impegnati ben cinque mezzi dei vigili del fuoco dei comandi di Como e Varese congiuntamente a tecnici Arpa. Arrivato subito nche il sindaco Ciccozzi, appena allertato. Ancora troppo presto poter parlare delle cause, accertamenti tuttora in corso. Ma forse solo domani – con il vasto rogo domato – si potrà sapere qualcosa in più. Le fiamme sono state estese, sembra a più punti della discarica. Non ci sono stati feriti o intossicati

 

I tecnici Arpa hanno effettuato i rilievi sulla qualità dell’aria. Nessuna comunicazione su possibili rischi per i cittadini.

 

 

Arriva una nota da parte del Comune di Mozzate e del sindaco Clemente Ciccozzi

Alle ore 20,20 circa, presso la discarica Gorla Maggiore /Mozzate, è scoppiato un incendio in un’area circoscritta. Grazie al tempestivo intervento delle autorità competenti e dell’ARPA Lombardia, l’incendio è stato domato intorno alle ore 21:20. Tutti gli enti preposti sono intervenuti prontamente per gestire la situazione e assicurare la sicurezza dell’area.

 

leggi anche
incendio carugo capannone chiuso per ferie intervento dei vigili
Il rogo
Carugo, scoppia l’incendio nel magazzino chiuso per ferie: sei mezzi dei vigili del fuoco, danni limitati
commenta