Fino al 15 settembre

Tablinum Cultural Management, a Bellagio una mostra per celebrare i dieci anni di attività

"The Art Collection: Dieci Anni di Amore per l’Arte" sarà aperta al pubblico dalle 10 di sabato 7 settembre

bellagio torre

Tablinum Cultural Management ha annunciato l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea internazionale The Art Collection: Dieci Anni di Amore per l’Arte,  che sarà ospitata presso le Sale della Torre delle Arti di Bellagio e sarà aperta al pubblico da sabato 7 settembre, dalle ore 10 fino a domenica 15 settembre alle ore 18.

Questa mostra, dal carattere antologico, sarà un vero e proprio tributo a questo gruppo di artisti che dagli inizi segue TCM, in Italia e nel mondo, e nasce dalla volontà di chiudere in bellezza il decennale di attività dello studio (2013 – 2023). La mostra è a cura dei due fondatori di TCM Elisa Larese e Alessandro Cerioli.

dieci anni amore per l'arte mostra Tablinium Bellagio

Artisti presenti:

Pascale Margail travolge con una vera e propria esplosione di colore, dove ogni sfumatura rappresenta un sentimento e invita a conoscere sé stessi, abbandonandosi al linguaggio del colore.

Myriam Feuilloley, con uno stile surrealista ricorda la genialità di Magrit e per questa mostra si vedrà questo stile a confronto la bellezza della mitologia classica.

Maria Mouriadou trae ispirazione dal proprio animo cosmopolita regalandoci l’incanto di meravigliosi luoghi lontani rivelano tutta l’emozione di chi si accosta a luoghi sempre nuovi per carpirne i segreti.

Marlene Luce Trembaly parte dalla fine art photography per realizzare opere in cui l’emozione si congiunge alle impressioni catturate dal suo obiettivo fotografico, sino ad arrivare alla bellezza dell’opera pittorica dove l’olio  su tela va a create questo nuovo connubio definito Pintography.

Mieke Van den Hoogen, nel suo lavoro le immagini femminili predominano. In queste opere l’artista si sforza di realizzare combinazione di elementi naturalistici, forme ed emozioni astratte.

Jaremi Picz aiuta ad apprezzare al meglio trenta opere legate al tema dell’optical art e di come la luce giochi un ruolo fondamentale all’interno delle tele.

Carlo Pazzaglia si rifà al ‘Primitivismo’, termine culturale che riunisce assieme una serie di correnti rappresentative della vera dimensione umana e sociale, realizzabile solo lasciandosi alle spalle la modernità rivalutando uno stile di vita più vicino alla natura.

Silvano Mantegazza utilizza la tecnologia infrarossa per rendere le sue opere d’arte all’avanguardia. Un misto di fotografia e nuove visioni tecnologiche.

Orari apertura mostra: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18, sabato e domenica ore 10 – 12 – 14 – 18

Il visitatore potrà usufruire di contenuti digitali speciali accessibili dal proprio smartphone grazie alla presenza di QR Code lungo il percorso di visita. 

commenta