Beccato......

Evade dai domiciliari e la Polizia lo trova in zona Ippocastano in compagnia di pregiudicati: arrestato

Il giovane stava scontando al proprio domicilio una condanna rimediata ad agosto. Non solo uscito di casa, ma trovato con persone con precedenti di polizia: in carcere

auto polizia generica controlli anti spaccio

La Polizia di Coo  ha arrestato per evasione un 23enne italiano di origini ghanesi, con precedenti penali e di polizia, attualmente agli arresti domiciliari nella casa di famiglia alla prima periferia sud di Como. Il ragazzo era stato sottoposto dal giudice, nello scorso mese di agosto, alla misura alternativa degli arresti domiciliari in quanto responsabile di maltrattamenti in famiglia. Nonostante ciò, era stato riaccolto nell’abitazione dei genitori per poter scontare la sua pena.

 

 

Nel tardo pomeriggio di ieri però le volanti, effettuando un controllo nell’area del parcheggio dell’ippocastano di Como, lo hanno sorpreso in mezzo ad un gruppo di altre cinque persone, alcune con precedenti penali o di polizia, violando sia l’obbligo degli arresti domiciliari  sia le obbligatorie prescrizioni che vietano la frequentazione del soggetto con pregiudicati. Portato in Questura, il 23enne è stato arrestato, oggi processo con rito direttissimo.

 

Nel corso dei controlli (estesi anche in vai Anzani) sono state identificate complessivamente 20 persone, gran parte di loro sono risultate con precedenti penali o di polizia. Le verifiche proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutta la zona dove ieri è stato trovato il ragazzo.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
guardia di finanza 160mila euro evasione demanio
Il blitz
Crociere di lusso nel mediterraneo del tutto sconosciute al fisco, la Finanza scopre 7 milioni di evasione
leggi anche
guardia di finanza confisca immobile fabbrica merce contraffatta
Il bilancio
Il 2023 della Finanza: oltre 250 lavoratori in nero e tanta evasione fiscale, oggi l’ultimo sequestro
commenta