Venerdì 27 settembre

Oltre l’Oblio – Diritti e Dignità dei Pazienti Oncologici. Un convegno a Como

Noisempredonne ha organizzato un importante convegno dedicato alla tutela dei diritti e alla dignità dei pazienti oncologici.

diritto oblio convegno

L’associazione comasca Noisempredonne ha organizzato un appuntamento da non perdere per chi desidera approfondire e sostenere la causa dei diritti e della dignità dei pazienti oncologici. Venerdì 27 Settembre dalle ore 17:30 presso Cà d’industria, Via Brambilla, Como, il convegno Oltre l’Oblio – Diritti e Dignità dei Pazienti Oncologici

Si tratta di un momento di riflessione e confronto, che vede la partecipazione di figure istituzionali, mediche e legali di spicco, pronte a discutere tematiche fondamentali per il sostegno e l’accompagnamento di chi affronta il percorso oncologico.

Tra i relatori la Dott.ssa Alessandra Locatell, Ministro per le disabilità della Repubblica Italiana, la Prof.ssa Antonella Occhino, Ordinario di diritto del lavoro, Università Cattolica del Sacro Cuore, il Dott.re Riccardo Bartoletti, Direttore sanitario, Ospedale Valduce, il Dott.re Gaetano Pozzessere, Responsabile URP, INPS Como e il Dott.re Giovanni Rinaldi, Primario Centro Medico Legale, INPS, Como. Inoltre il Dott.re Sergio Luculli, Direttore personale, Ospedale Valduce e la Dott.ssa Anna Curtale, Psicologa e Psicoterapeuta, menbro del consiglio direttivo dell’Associazione Noisempredonne.

 

Anna Castelli, presidente di Noisempredonne ha illustrato i contenuti del convegno a Ciaocomo radio

L’evento, moderato da esperti di settore, offrirà un’ampia prospettiva su diritti, tutele e dignità, con interventi mirati alla sensibilizzazione e al miglioramento della qualità della vita dei pazienti.

📧 Prenotazione obbligatoria via mail: noisempredonne@gmail.com
📍 Cà d’industria, Via Brambilla, Como
✨ Evento gratuito con aperitio

 

commenta