A Villa Pizzo un marzo ricco di appuntamenti

Date Evento
Dal 6 marzo al 20 marzo
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Villa Pizzo a Cernobbio è pronta ad ospitare turisti e amanti del lago per tre imperdibili appuntamenti alla scoperta delle sue meraviglie

A Villa Pizzo un marzo ricco di appuntamenti

Dopo un’apertura di stagione ricca di adesioni, continuano anche a marzo le visite guidate e gli appuntamenti aVilla Pizzo a Cernobbio.

Domenica 6 marzo, alle ore 10, con qualche giorno di anticipo sulla Giornata dedicata alle Donne, è in programma un viaggio alla scoperta di Villa Pizzo e dei suoi giardini attraverso le figure femminili che, nel corso dei secoli, sono passate per Il Pizzo. Un percorso guidato scandito da oggetti e simboli che rappresentano le Donne del Pizzo, disseminati all’esterno e all’interno della Villa.

Villa Pizzo Cernobbio

Sabato 12 marzo alle ore 14, è organizzata una visita guidata alla scoperta del grande parco di Villa Pizzo. Tra piante esotiche e alberi secolari, si farà la conoscenza dei grandi personaggi che hanno vissuto al Pizzo. La visita si concluderà all’interno della Villa dove, tra sale finemente arredate e ritratti d’epoca, si entrerà nel vivo della vita a Villa Pizzo dal 1435 ad oggi.

Villa Pizzo Cernobbio

Domenica 20 marzo, alle 10, si darà il benvenuto alla primavera. Ogni pianta ha un segreto da rivelare: dalle più comuni alle più rare e antiche, ogni specie botanica cela dietro di sé una storia che vale la pena scoprire. Un viaggio tra le prime piante fiorite e i colori della primavera, senza farsi mancare le sale interne con i loro splendidi arredi originali color pastello.

INFORMAZIONI UTILI:

Prenotazione obbligatoria: booking@villapizzo.com
Durata delle visite: 2 ore circa
Costo: Biglietto intero 15 euro
Biglietto ridotto (under 18 e studenti) 10 euro
Bambini (under 10) gratuito
Parcheggio: su richiesta, è possibile parcheggiare all’interno del parco della Villa