L’estate non finisce senza averla celebrata un’ultima volta all’aperto tutti assieme. Anzi le volte saranno due a Casnate con Bernate dove il Comune ha organizzato due concerti live per i prossimi weekend: arpe celtiche e un omaggio a Battiato per il settembre casnatese
Il primo appuntamento in calendario è un concerto fiabesco di Arpe Celtiche dal titolo “Tinere Harpa in fabula”, previsto per sabato 11 settembre alle ore 21 al Parco Comunale A. Ratti, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. (In caso di maltempo il concerto verrà posticipato a domenica 12 settembre alle ore 16.30).
Venerdì 17 settembre, alle ore 21, all’Anfiteatro del Berc in via Verdi, andrà in scena un concerto-spettacolo in omaggio a Franco Battiato dal titolo “Cerco un centro di gravità premanente” con il cantante musicista e compositore Marco Belcastro e l’attore Christian Poggioni che tratteggiano, con musica e parole, il ritratto all’artista da poco scomparso. Un viaggio nella poetica di Battiato dalle opere più conosciute alle più rare.
Anche questa serata, sarà a ingresso gratuito e per possessori di Certificazione Verde. Per partecipare a entrambe le manifestazioni è necessaria la prenotazione da effettuare via mail all’indirizzo segreteria@comune.casnateconbernate.co.it .
Per info: www.comune.casnateconbernate.it