La rassegna artistica Eutopia Art Collection torna a giugno con la mostra Arte a Palazzo.
Lo splendido Palazzo Gallio, a Gravedona apre le sue stanze a cinque artisti contemporanei per una mostra in cui i protagonisti saranno: il paesaggio, la storia e l’emozione.
Non esiste un percorso più immaginifico e stratificato di quello che ha dato vita a questa mostra, nata dalla passione verso i luoghi da cui questi artisti hanno tratto ispirazione nel corso della loro carriera e che hanno trovato nel segno artistico la loro espressione più completa.
Una mostra fuori dagli schemi, con opere che offriranno al visitatore una lettura inedita e sorprendente sul tema del paesaggio inteso come traccia antropologica ma anche emotiva attraverso il linguaggio dell’arte. Il tutto in un percorso che suggerirà riflessioni e meditazioni sull’evoluzione del paesaggio dalla rappresentazione di segni della natura a rivelazione di pensieri e linguaggi dell’uomo, dove l’arte nasce dalla relazione tra esperienza vissuta interiore ed esperienza sensibile fatta di ascolto e osservazione delle cose e dell’ambiente
Gli artisti che parteciperanno ad “Arte e Palazzo”, saranno:
– Anne Delaby
– Monique Laville
– Mina Kordali
– Gilles Mazan
– Stefano Perini “Cheville”
I giorni di apertura al pubblico sono i seguenti: da Martedì a Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.00, Sabato e Domenica dalle ore 10.30 alle ore 18.00.