Arte Solidale: concerto di inaugurazione del pianoforte Broadwood 1894

Date Evento
Il 30 settembre
Dalle 18.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Novità da Arte Solidale: nuovo pianoforte e gli “Amici di Arte Solidale”

Arte Solidale: concerto di inaugurazione del pianoforte Broadwood 1894

Si è concluso il Festival 2023 di Settembre, con sette concerti di musica da camera nelle più belle Ville del Lago di Como, ma ASF non si ferma: cominciano subito le proposte musicali del periodo autunnale e invernale, in vista della Decima Edizione nel 2024. Sabato 30 settembre alle 18, nella nuova sede di Griante, un concerto dedicato a Chopin del M° Danilo Mascetti.

Generico settembre 2023

Un sogno che si avvera: un pianoforte di grande pregio per ASF, che inaugura “Amici di Arte Solidale” e lo storico pianoforte Broadwood del 1894 nella nuova sede di Via Brentano, a Griante, di recente acquisita dalla Coop. Azalea per varie attività sociali e culturali, e che ospiterà molti concerti ed eventi durante l’anno, come parte del Progetto diritto d’asilo – Community Hub – Bando Cariplo: Spazi in trasformazione.

Un programma dedicato alla musica di Chopin rappresenta un’ottima opportunità per godersi il suono caldo e dolce di questo speciale strumento. Aprendo con il Rondò in La minore di W.A.Mozart, brano molto amato da Chopin e insegnato da lui a molti suoi allievi, il direttore artistico di ASF Danilo Mascetti presenta poi l’esecuzione delle Mazurke op. 17, seguite da Polacche e Ballata in sol minore, per poi affrontare la grande Sonata in Si minore op. 58.
Come per tutti i concerti di Arte Solidale, l’ingresso è su offerta libera, che può essere effettuata al momento del concerto, o online sulla pagina principale del sito internet. Le prenotazioni all’evento possono essere effettuate sul sito di Arte Solidale: www.artesolidalefestival.com . Per informazioni: artesolidalefestival@gmail.com +393343248587 / +393391347421

30 set, 18:00 – 19:30
Arte Solidale – Ex Asilo “Maria”, Via Brentano, 8, 22011 Griante CO, Italia
Inaugurazione del pianoforte Broadwood del 1894, e di “Amici di Arte Solidale”