L’artista Federica Bordoni, in arte Febò, è la nuova ospite del ciclo di mostre Arte che Svolta al Chiostrino Artificio fino al 31 marzo
Federica Bordoni, in arte Febò, vive e lavora a Trento come graphic designer e illustratrice. Dopo gli studi di grafica all’IDP di Verona si è avvicinata al mondo dell’illustrazione frequentando alcuni workshop tenuti da famosi professionisti del settore. Lavora per quotidiani e riviste, sia italiani, sia stranieri tra i quali: Oprah Magazine, Inc Magazine, Nautilus, The New York Times, Outside Magazine, Vanity Fair, Datum, Dpi Magazine.
Le sue illustrazioni – realizzate per lo più con tecniche digitali – sono caratterizzate da uno stile minimale e onirico, raccontano storie e scene di vita quotidiana, in cui realtà e fantasia si confondono in maniera surreale. Nelle sue immagini cerca di trasmettere l’essenza di un’idea, sintetizzandola in una metafora visiva.
Nel 2015 le sono successe due cose straordinarie: ha vinto la decima edizione del concorso di Tapirulan (X) ed è diventata la mamma di Arturo.
Da lunedì a venerdi dalle 9.30 alle 12.30 – pomeriggi, sabato e domenica su appuntamento