Villa Bernasconi – Cernobbio
“Caccia al tesoro… tra le righe”
domenica 29 luglio dalle ore 16.00
Gratuito per ragazzi tra i 10 ed i 14 anni
Iscrizioni obbligatoria on-line
Avventura e mistero, ma anche cultura e immaginazione. Sono questi gli ingredienti del pomeriggio a Villa Bernasconi di domenica 29 luglio 2018 con la “Caccia al tesoro… tra le righe”. Una proposta rivolta ai ragazzi, tra i dieci ed i quattordici anni di età, che consentirà, divertendosi, di scoprire il libro “Il primo quarto di luna, avventura a Firenze” insieme alla sua autrice, Anna Danielon. Un volume che appassionerà i giovani lettori con la comparsa di un antico manoscritto del ‘600, tre ragazzi in gamba giovani protagonisti e un grande personaggio avvolto nel più cupo mistero.
“In un mondo dove basta un click e tutto sembra a portata di mano, è ancora possibile affrontare la quotidianità con lo spirito dell’avventura? Quanto spazio resta all’immaginazione?” – si chiede l’autrice Anna Danielon – “Desideravo sfidare il luogo comune che lega la parola “avventura” a elementi estremi o evasivi. Per farlo ho scelto il fascino di un viaggio in Italia, la vita privata di Galileo Galilei e tre giovani ragazzi intraprendenti capaci di stupirsi e di vedere al di là del proprio naso. Un’avventura che si coniuga, inoltre, con la sfida del crowfounding e per questo invito a visitare il la pagina web https://bookabook.it/libri/primo-quarto-luna-avventura-firenze/ ».
Tutti coloro che vogliono conoscere in anteprima questo libro e partecipare alla caccia al tesoro, gratuita (in programma dalle ore 16:00), nelle suggestive atmosfere del Museo di Villa Bernasconi, e del suo giardino devono iscriversi seguendo le istruzioni sul sito internet: www.villabernasconi.eu .
“Caccia al tesoro… tra le righe” è un appuntamento promosso in Villa Bernasconi grazie alla collaborazione con Gruppo MaMo, Bookabook e Comune di Cernobbio.