Sabato 8 ottobre alle ore 21.00 presso la Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, TeatroGruppo Popolare terrà lo spettacolo teatrale e musicale Una canzone per l’estate. Lo spettacolo, dopo le date estive, vuole accomiatarsi dalla buona stagione trascorsa con un’ ultima festosa presenza presso la sede della Compagnia.
Un gruppo di musicisti suonerà alcune canzoni anni Sessanta, ma non solo, che accompagneranno inframmezzandolo un racconto ambientato nell’epoca d’oro del boom economico e conclusosi con la partita diventata un mito, e non solo per gli sportivi, Germania-Italia 4 a 3.
Lo spettacolo Una canzone per l’estate vuole essere un riportare alla memoria dei meno giovani e alla conoscenza dei più giovani un periodo pieno di volontà di crescere del nostro Paese e di quella spensieratezza che ne ha caratterizzato il divenire, ricostruendolo dalla macerie e facendone uno dei più sviluppati del Continente e del mondo.
Con: Maurizio Aliffi (chitarra), Flaviano Braga (organetto), Giulia Larghi (violino), Cosetta Adduci e Virginia Adduci (voci cantanti)
Testo e regia: Giuseppe Adduci
Ingresso 10 euro.