Sabato 24 giugno, alle ore 11, presso Palazzo Carducci – Como, Viale Cavallotti , 7, l’Associazione Giosué Carducci presenta le opere degli allievi dei corsi artistici di pittura incisione e scultura tenuti dai maestri Germano Bordoli, Nicoletta Brenna e Massimo Clerici. Interverranno il dott. Sergio Gaddi e i rappresentanti dell’Associazione Cavalieri del Palio del Baradello con una delegazione in costume storico.
L’Associazione Giosué Carducci, impegnata in ambito culturale dal 1903, propone iniziative variegate in linea con i tempi.
Grandi Maestri dell’arte hanno insegnato al Carducci fn dal 1992 come Angelo Tenchio e Giuliano Collina. Attualmente i docenti presenti sono Germano Bordoli, Nicoletta Brenna, Massimo Clerici, Daniela Antoniali, Stefano Venturini.
La grande novità dei corsi sopracitati è la possibilità di una frequentazione interdisciplinare congiuntamente alla percettività degli insegnanti che affancano gli allievi, che sono in grado cogliere le loro personali qualità, senza alcun tipo di condizionamento.
Il continuo incremento di presenze e la soddisfazione di ogni allievo sono la dimostrazione della validità del metodo di insegnamento adottato.
Il confronto e la collaborazione costante tra i giovani allievi e quelli più maturi portano ad un approfondimento di conoscenze e ad uno stimolo della creatività. Il tutto immerso nell’esclusiva e incantevole atmosfera di Palazzo Carducci.
In questa occasione verrà presentato in anteprima il soggetto del Drappo del Palio del Baradello 2023 in via di realizzazione da parte di Rita Lanzini, allieva di Nicoletta Brenna – docente di incisione e grafca sperimentale. Entrambe le artiste hanno già collaborato con l’Associazione Cavalieri Palio del Baradello per la realizzazione di alcuni Drappi delle edizioni passate.
Orario mostra: 10 – 19, ingresso libero
INFO: 031267365 – asscarducci@libero.it