Dopo il successo della raccolta fondi online, il Càvea Festival scalda i motori per la sua prima edizione!
Sono aperte le prevendite della prima edizione del Càvea Festival, evento musicale che il prossimo 8 di settembre trasformerà le cave di Arzo in un grande e suggestivo palcoscenico. Ad alternarsi sulla scena vi saranno voci della scena folk e cantautorale della nostra regione, e non solo.
Dalla profondità del collettivo di Terry Blue, giovane promessa della musica d’autore ticinese, si passerà al travolgente pop di matrice folk di Sebalter, fino alla frizzante proposta a chilometro zero, il duo dei Make Plain.
Piatto forte della serata sarà Jack Jaselli, cantautore e chitarrista milanese che ha all’attivo diversi tour in Italia e numerose partecipazioni in qualità di opening act per artisti come Ben Harper, Gavin De Graw, Negramaro e molti altri. Nel 2010 incide il suo album d’esordio «it’s gonna be rude, funky, hard», seguito da «I need the sea because it teaches me», e nel 2016 sbarca negli Stati Uniti con «monster moon» registrato negli studi di Rami Jaffee (Foo Fighters). Da citare inoltre la collaborazione con Jovanotti con il quale ha lavorato per la realizzazione della colonna sonora del film “L’estate addosso”, diretto da Gabriele Muccino e presentato in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia.
Rete tre è media partner ufficiale della manifestazione, e trasmetterà i concerti in diretta radiofonica animando la serata con l’inconfondibile voce di DJ Sterky, che ci farà ballare fino tarda notte con un DJ Set assolutamente da non perdere.
Il Càvea Festival nasce dall’idea di un gruppo di giovani momò. L’appello alla raccolta fondi lanciato a inizio giugno 2018 è stato raccolto con entusiasmo dalla popolazione, a dimostrazione della sensibilità e dell’affetto della cittadinanza nei confronti di un spazio che ha segnato la storia del Mendrisiotto.
I biglietti sono da ora disponibili in versione elettronica al Ticket Shop di www.ticktercorner.ch e nei bar Il Fermento del Canton Ticino (Mendrisio, Lugano e Bellinzona). La prevendita include il bus navetta dalla stazione FFS di Mendrisio, con parcheggio gratuito alla Rirì (a 200 metri dalla stazione).
Per tutta la serata sarà attiva la griglia, con possibilità di cenare sul posto a partire dalle 18:00. I concerti inizieranno dalle 19:30. L’evento si terrà con qualsiasi tempo. Vi è inoltre la possibilità di alloggiare al Camping Monte San Giorgio a 500 m dall’evento. Per riservazione: info@montesangiorgiocamping.ch.
Luca Ruggeri, Presidente associazione Càvea Festival, +41 79 419 25 37
Per info e interviste: Matteo Martelli, ufficio stampa, +41 76 679 08 04
Facebook: Càvea Festival
Instagram: @caveafestival
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=iognosu2ESE&t=48s