Cementi, la mostra personale dell’artista Roberto Biondi, sarà inaugurata venerdì 1 ottobre dalle 17.30 alle 20 e sarà visitabile fino a venerdì 22
Continua l’attivita dell’associazione culturale The Art Company Como (Via Borgovico 163, cortile interno) con Cementi, la mostra personale dell’artista Roberto Biondi, che sarà inaugurata venerdì 1 ottobre dalle 17.30 alle 20.
Roberto Biondi è un architetto laureato a Firenze nel 1978, dopo 30 anni di professione decide di iscriversi all’Accademia Aldo Galli di Como seguendo per cinque anni i corsi di Pierantonio Verga, grande maestro e uomo di rara umanità. Dopo varie mostre collettive presenta a Milano nel 2010 la sua prima personale. Seguono negli anni successivi diverse esposizioni a Domodossola, Cernobbio, Pietrasanta, milano, Parma, Venezia, Lugano, Como e Bellagio. Le opere di Roberto Biondi si sono focalizzate in questi anni nella trasformazione di un piano in volume e successivamente nel rapporto con la cornice. Dopo averla trasgredita nell’ultima personale “Oltre”, ora diventa supporto dei Cementi. I cementi appesi rappresentano la parte più estesa della mostra, che si confronta con le opere più recenti di tufo e cemento. Il materiale comune che fa dialogare lavori apparentemente lontani dal titolo all’esposizione.
La mostra sarà visitabile fino al 22 ottobre, dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 18.30. Per maggiori informazioni contattare il numero 3274768348.
Sulla base delle vigenti disposizioni in tema di pandemia Covid-19 l’accesso è consentito ad un massimo di 8 persone per volta.
È obbligatorio l’uso della mascherina, l’igienizzazione delle mani all’ingresso e esibire il Green Pass corredato da un valido documento di identità.