Cento auto d’epoca in elegante passerella a Campione d’Italia

Date Evento
Il 22 aprile
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Cento auto d’epoca in elegante passerella a Campione d’Italia

Cento autovetture tra le più belle del Novecento sfileranno a Campione d’Italia che domenica 22 aprile segnerà l’arrivo della nuova edizione di Lions in classic, raduno di auto d’epoca, Rolls Royce e Ferrari comprese, organizzato a fini benefici del Lions club Montenceneri. Sul piazzale Maestri campionesi, nell’enclave, le autovetture giungeranno dopo avere percorso il canton Ticino, con un paio di escursioni in territorio italiano; superando prove di regolarità e abilità, a mezzogiorno Campione d’Italia farà dunque da elegante passerella ad esemplari fascinosi, in qualche caso unici, con successiva assegnazione della qualifica di più bella vettura di Lions in classic.

Dopo l’aperitivo e il pranzo nel Salone delle feste del Casinò, cerimonia di premiazione degli equipaggi vincitori di un rally che può ben dirsi classico e il cui esito ultimo si manifesterà, come detto, in solidale aiuto a SOS Infanzia, Water is life, Irb e Telethon cui sono destinati i proventi della manifestazione.

La manifestazione Lions in Classic in solo poche edizioni si è rapidamente affermata nel panorama degli eventi di questo genere e nel contempo in soli 5 anni sono stati devoluti ad opere di pubblica utilità oltre chf 67’000.- .
Questo è stato possibile grazie ai partecipanti, agli sponsor che contribuiscono alla riuscita della manifestazione e grazie ad un elevato numero di volontari – soci Lions e non – che si mettono gratuitamente a disposizione per questa buona causa.
Il programma   dettagliato potrà essere consultato  sul sito
www.lionsinclassic.ch$