L’Associazione Jonas Como Onlus in collaborazione con il Teatro San Teodoro di Cantù organizza il ciclo di incontri formativi “Posture Amorose”.
Il primo appuntamento si terrà martedì 25 ottobre alle ore 21, con una conferenza tenuta dallo psicoanalista Massimo Recalcati, intitolata “L’AMORE ASSOLUTO”. Introduce e modera Pino Pitasi (psicologo Jonas Como). Ingresso libero e gratuito. “Il nostro tempo considera l’amore come una merce destinata prima o poi a scadere. Siamo ormai nell’epoca degli amori liquidi, inconsistenti. Ma esiste (può esistere) un’altra faccia dell’amore ovvero quello che aspira all’eternità e di cui parlano anche i poeti” (M.Recalcati, Patria senza padri).
La giornata di giovedì 3 novembre sarà dedicata al tema “L’AMORE AI TEMPI DI INTERNET” e suddivisa tra un seminario di formazione e una conferenza serale.
Il seminario di formazione – dalle ore 13:30 alle ore 18 – si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, insegnanti, educatori, assistenti sociali, neuropsichiatri infantili e operatori dei servizi per adolescenti e pre-adolescenti. Interverranno Elena Buday (psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, Istituto Minotauro, Milano) e Stefano Laffi (sociologo Istituto di ricerca “Codici”). Introduce e modera Pino Pitasi (psicologo Jonas Como). Il costo del seminario è di euro 35,00. L’iscrizione va effettuata entro martedì 1 novembre compilando la scheda (www.teatrosanteodoro.it) e allegando ricevuta del bonifico bancario.
La conferenza serale, a ingresso libero e gratuito, si svolgerà alle ore 21. Dialogheranno Stefano Laffi (sociologo Istituto di ricerca “Codici”) e Pino Pitasi (psicologo Jonas Como).