Tutto quello che Como e provincia hanno da offrire: tanti i concerti e le serate di musica dal vivo in programma
Concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni nei club e nei locali comaschi.
Venerdì 6 dicembre, dalle 21.30, torna sul palco del Joshua la band comasca delle SharpLips, punk diretto e tagliente. Con loro Aurevoir Sofia, da Milano.
Ingresso riservato ai soci Arci
Sabato 7 dicembre, dalle 22, serata Street punk/Oi! organizzata da Cosa Nostra Connection. Sul palco, Rise Up (real Oi! from UK), Rovinati (alcoholic punk from Como), Grandine dell’Ingiuria (Rough Oi! from Milano) e Stramorten (punk rock from Gallarate).
Ingresso con contributo artistico di 10 euro riservato ai soci Arci
Venerdì 6 dicembre, alle 22.30, si esibirà la band Asilo – Tributo a Vasco.
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro
Sabato 7 dicembre, alle 22.30, si esibiranno i Sick Brain con uno Show all’insegna del rock 70/80/90 tra AC/DC, Guns n’ Roses, Bon Jovi, Queen, Kiss, Metallica, Led Zeppelin e tanti altri mostri sacri del genere.
Prima consumazione obbligatoria a 10 euro
Apertura porte ore 20
Info e prenotazione tavoli 031 774270 – +39 3758538734
Venerdì 6 dicembre, alle 21.30, concerto di SugarLive Band – Omaggio a Zucchero Fornaciari
Ingresso con consumazione dopo cena a 13 euro
Sabato 7 dicembre, alle 21.30, concerto di Exodus – tributo a Lucio Battisti
Ingresso con consumazione dopo cena a 13 euro
Cena dalle 20
Per info e prenotazioni: 0317184376 – 3477661899 (anche whatsapp)
Sabato 7 dicembre, dalle 19.30, evento per gli amanti dell’underground in collaborazione tra Goregrind Academy & Rumori In Cantina Records. Line up:
Disgorged Foetus
Carnal Diafragma
Funeral Rape
Cannibe
Gonzo
Bodygrinder
Sgrang
Ingresso a 15 euro
Ingresso gratuito per under 18
BASILICA DI SANT’ABBONDIO, via Regina 35, Como
Mercoledì 4 dicembre, alle 21, dopo il successo dell’anno scorso, La Stecca del 1972 IMisultin organizza il concerto di Natale del Coro Gospel & More, diretto da Caterina Romano e arrangiato da John Lo Presti.
Al termine panettone e brindisi natalizio con vin brulè.
Ingresso a offerta libera che sarà devoluta a sostegno dei progetti formativi ed educativi dell’Associazione Asylum di Como, Centro Educativo di formazione e aggregazione sociale comasca.
VILLA ERBA, largo Luchino Visconti 4, Cernobbio
Venerdì 6 dicembre, alle 21, nell’ambito di Como… che incanto! La rassegna natalizia del Comune di Como, concerto del quartetto jazz Lunatics 4T, composto da Tino Tracanna al sax, Roberto Cecchetto alla chitarra, Umberto Petrin al pianoforte e Francesco D’Auria alla batteria e percussioni.
Il quartetto è formato da musicisti conosciuti ed affermati in Italia e all’estero e il repertorio che presentano è caratterizzato da brani originali. Quattro interessanti personalità musicali che nel corso di questi decenni hanno già collaborato tra loro realizzando importanti progetti artistici.
La proposta musicale che presentano si muove nel grande alveo del jazz e dell’arte dell’improvvisazione, ma è complice delle grandi culture del mondo, con un occhio al futuro e alla ricerca di un’identità creativa.
Il risultato è una musica sensibile e vivace che immerge i musicisti in una contemporaneità rispettosa delle sue più felici linfe vitali: il contatto con la sorgente della tradizione, la purezza melodica, lo swing, i più moderni groovs ed, in particolare, l’improvvisazione come strumento per la definizione di un paesaggio sonoro comune. I musicisti guardano ad un orizzonte in cui la musica sia parte integrante di un mondo in cui relazioni, sentimenti, equità, curiosità, arte e diritti siano valori fondanti del vivere civile. Questo quartetto, con la sua musica, ne esprime il desiderio.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria online
HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?
INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!