Domenica 4 novembre alle 17 presso l’Auditorium Comunale di Arosio (Via Buonarroti 6) si terrà l’evento “Arosio in Lirica – Le più belle arie della lirica al servizio della solidarietà”. L’obiettivo è raccogliere donazioni a favore dell’associazione APACS, con sede ad Arosio. Il concerto, il cui ingresso è ad offerta libera, vedrà la partecipazione straordinaria del mezzosoprano Moonjin Kim.
L’associazione APACS, nata dal desiderio di un gruppo di pazienti di unirsi per formare un gruppo di riferimento per la patologia sul territorio nazionale, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare la ricerca sulla Sindrome di Churg-Strauss (EGPA).
L’associazione si pone come punto di contatto per promuovere la solidarietà tra i pazienti, offrendo assistenza morale e psicologica e indirizzando verso i centri di riferimento italiani. Grazie alla collaborazione con medici e ricercatori, i membri di APACS si batteranno affinché i malati possano godere di opportune provvidenze, agevolazioni ed esenzioni, e per favorire incontri tra malati e medici qualificati per un migliore scambio di comunicazione.