La mostra Beyond the Matter di Tara, inaugurata sabato scorso, rimarrà in essere a Bellagio sino a domenica 30 luglio,
Nella cornice più suggestiva del Lago di Como, presso la Sala Breva del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, è aperta fino al 30 luglio la mostra personale dell’artista comasca Giovanna Mancini, alias Tara, dal titolo Beyond the Matter.
Tara inizia la sua carriera con autoritratti e ritratti di persone familiari, utilizzando materiali diversi come acrilici, olio, vernici spray e pastelli dapprima, per poi intraprendere un viaggio più “sperimentale”, cercando di mostrare altri tipi di figure ed espressioni ampliano la varietà degli elementi utilizzati, come il ferro, il rame, con le loro ossidazioni e collage di vario tipo, tra l’astratto e il figurativo. Il suo stile è caratterizzato da graffi, segni di spatola e pennellate che, con lo scavo, lasciano evidenti segni e cicatrici del tempo, come lei li definisce.
Il titolo della mostra Bellagio, Beyond the Matter, è un invito all’andare oltre il punto focale attorno al quale è costruita ogni sua opera, a cercare l’oltre che è nell’immagine.
Gli orari di visita sono:
– Da Lunedì a Venerdì 14.00 – 19.00
– Sabato e Domenica 10.00 – 12.00 e 14.00 – 19.00
Gli ospiti potranno usufruire di contenuti digitali attraverso il proprio smartphone. La presenza costante dello staff TCM consentirà di usufruire gratuitamente della visita guidata alla mostra.