Venerdì 17 marzo
Presentazione del libro di ELETTA REVELLI UN AMORE DI CLOCHARD
Presenta la giornalista Katia Trinca Colonel
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32 – ore 18
Cosa succede quando una donna “regolare”, ma piena di frustrazioni professionali sentimentali e familiari, entra nel mondo di un barbone alcolista, di un uomo che vive ai margini della società? Chi aiuta chi? Nel mondo sempre più basato sulla solitudine e l’indifferenza verso gli altri, questa amicizia urbana tra due esseri diametralmente opposti ma inspiegabilmente attratti l’uno verso l’altra, colpisce al cuore ed emoziona il lettore.
E’ l’incrocio tra due mondi, all’apparenza paralleli, che attraverso pregiudizi, paure e confusione, conduce al riciclo di una vita. E attraverso la conoscenza, l’uno dell’altra, nasce un suggerimento, un’idea che sconvolge e cambia le loro vite.
L’autrice: Eletta Revelli, Milano – 1972. Laurea in Scienze Naturali a Milano e Dottorato di Ricerca in Biologia Marina a Palermo. Per quindici anni si è dedicata allo studio dei cetacei, collaborando con numerosi enti ed associazioni italiane e straniere (Istituto Tethys, CoNISMa (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare), ICRAM (Istituto Centrale per la Ricerca Applicata al Mare),Woods Hole Oceanographic Institution (Stati Uniti). Da dieci anni si dedica anche alla scrittura.