Corso difesa personale femminile – associazione nazionale carabinieri sezione di Como

Date Evento
Dal 16 marzo al 6 aprile
Dalle 10 alle 11
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Corso difesa personale femminile – associazione nazionale carabinieri sezione di Como

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Como, seconda sezione storica in Italia costituita il 06 agosto 1893, sabato 16 marzo 2019, dalle ore 10, presenterà presso la “Piscina Olimpica Comunale – Centro FIN Como” in Piazza Atleti Azzurri D’Italia n.1 a Como (località Muggiò), il primo “CORSO DI DIFESA PERSONALE FEMMINILE” da aggressioni patrocinato dal Comune di Como.

Il Corso, rivolto alle sole donne, si articolerà in sette lezioni suddivise settimanalmente nei mesi di marzo, aprile e terminerà sabato 04 maggio 2019.

Il corso consiste in un <>, corredato di tecniche di difesa personale contestualizzata, volto a fornire alle partecipanti conoscenze di base sulla tipologia più frequente di aggressioni a cui può essere esposta una donna. Si discuterà sulle cause più frequenti che motivano un aggressore, nonché le condizioni e le situazioni che espongono al rischio, con le relative tecniche di prevenzione, le linee di condotta generale e/o particolare da adottare in caso di possibile o avvenuta aggressione.

L’Associazione Nazionale Carabinieri, avendo soci che hanno svolto anni di onorato servizio, è sempre lieta di essere vicina e utile alla popolazione per la Loro sicurezza e incolumità, anche con questi piccoli gesti.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI – Sezione di COMO

Via Alessandro Volta n.32

22100 – COMO