Damiano Della Torre in concerto a Vertemate

Date Evento
Il 9 marzo
Dalle 21,30
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Damiano Della Torre in concerto a Vertemate

Damiano Della Torre si esibirà in concerto venerdì 9 marzo al Time Cafè di Vertemate, accompagnato dalla sua band, formata da Marilena Montarone al basso e Matteo Frigerio alla Batteria.

In questo concerto Damiano proporrà i nuovi brani inediti che faranno parte del nuovo album, tra cui “Tell me why”, il racconto di un incontro molto speciale, di quelli che cambiano l’intera storia della tua vita, fatto di mistero e preveggenza, “Let me go”, è una di quelle storie che tanti di noi hanno incontrato nella vita, quei rapporti fatti di passione ma che non hanno alcuna ragione di esistere, dove ognuno si nutre del dolore dell’altro. Tra i nuovi brani ci sarà anche “A wave”, un insieme di concetti per portare la mente nel presente accompagnati da un ritmo decisamente funk. Il concerto prevede anche brani strumentali sempre composti da Damiano in stile fusion e jazz.

Nato a Como nel 1973, Damiano Della Torre ha iniziato la sua attività live da giovanissimo, diventando uno dei grandi protagonisti della scena musicale comasca, grazie alla sua straordinaria capacità di suonare magistralmente il pianoforte e le tastiere, ma anche diversi strumenti a percussione, a corde e a fiato. Dopo aver concluso gli studi di pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, ha collaborato musicalmente, sia dal vivo che in studio, con alcuni grandi nomi internazionali tra cui: Tom Jones, Joe Cocker, Luciano Pavarotti, Adriano Celentano (in diverse trasmissioni televisive come Francamente me ne infischio in onda su Rai 1), Antonella Ruggiero, Miriam Makeba, Premiata Forneria Marconi, Ligabue, Marina Rei e molti altri, entrando anche a far parte della band di Sananda Maitreya (artista un tempo conosciuto come Terence Trent D’Arby). Geniale polistrumentista e autore eclettico, nel 2010 si è trasferito a Chicago per suonare con Sugar Blue (armonicista dei Rolling Stones) e sempre con lui si è esibito al Montreux Jazz Festival nel 2013. Successivamente ha collaborato con Billy Branch e il famoso bluesman Charlie Musselwhite. Attualmente si esibisce in concerto con le sue formazioni Damiano Della Torre jazz trio e Damiano Della Torre band.

Inizio concerto alle 21 e 30, il Time Cafè si trova in via Vittorio Veneto 62, a Vertevate con Minoprio