Dal 6 al 29 ottobre lo Spazio Natta ospita la mostra di Daniela Antoniali (San Vito al Tagliamento 1960) e Berkeley Rodmell (Roma 1976), organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Como.
I due artisti espongono una serie di quadri figurativi. Di carattere lirico quelli di Daniela Antoniali, 10 acrilici che vanno dal 1990 al 2017; mentre sono di indirizzo espressionista le 7 pitture di Berkeley Rodmell, smalti su cartone o su tavola del 2015-16.
Daniela Antoniali viene da un lungo percorso di studi tra i quali all’Accademia di Belle Arti di Venezia con Emilio Vedova, e poi in corsi di specializzazione a Como alla Fondazione Ratti con Georg Baselitz, Arnulf Rainer e Francesco Somaini. Ha un’intensa attività professionale ed espositiva. Nel suo percorso è da segnalare che è stata Assessore alla Cultura del Comune di Laglio.
Berkeley Rodmell, nome d’arte di Fabrizio Nanni, proviene da una svariata attività nel mondo dell’arte. La sua formazione nel campo delle arti figurative avviene a Roma con Samuel Montealegre. Compie inoltre studi di teatro all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma partecipando a spettacoli del Living Theatre e di Pina Bausch.