diecixquindici | mostra collettiva in piccolo formato
a cura di Laura Fattorini
Inaugurazione domenica 3 dicembre h 19
L’esposizione rimarrà allestita fino al 20 gennaio 2018
Aperitivo a buffet in musica
Electronic Dj set w// Foam [Francesca Jane Andrisano]
Viaggio attraverso l’evoluzione elettronica della Cumbia | Musica tradizionale sudamericana
INGRESSO LIBERO
Il 3 dicembre il Teatro Comunale San Teodoro di Cantù inaugura, per il quarto anno consecutivo, la mostra collettiva dieciXquindici.
Agli artisti è stato chiesto di realizzare opere in formato 10×15 cm, senza alcuna limitazione sul tema o sul supporto, e di donarle al teatro. La totale libertà dell’esecuzione ha permesso a ciascuno di loro di mantenere la propria cifra stilistica, oltre che di esprimere il proprio messaggio senza vincoli. Il piccolo formato si confronta allora con lo spazio del foyer e crea un dialogo paritario tra i lavori in mostra profondamente diversi tra di loro.
La contrapposizione tra la varietà degli stili e l’omogeneità delle misure si ripete anche con il valore economico imposto a ogni opera:
▸ tutti i lavori sono, infatti, in vendita al costo di 20 € ciascuno e l’intero ricavato della mostra andrà a sostegno del teatro.
Grazie al prezioso dono dei 31 artisti che hanno partecipato a questa iniziativa dallo spirito tutto natalizio e ai fruitori della mostra, il teatro potrà recuperare fondi necessari per le proprie attività culturali e perseguire l’obiettivo di essere un luogo dove l’arte è viva, condivisa e per tutti.