Nel proseguo delle celebrazioni del 150° di fondazione della Croce Rossa comasca, il Comitato CRI di Como organizza una giornata in piazza per la popolazione.
L’appuntamento si apre in Cattedrale con la celebrazione della Santa Messa officiata da Sua Eccellenza Monsignor Diego Coletti, Vescovo di Como alle ore 10 e prosegue poi in piazza del Duomo con l’organizzazione di spazi per ogni interesse della popolazione.
C’è la possibilità di approfondire le conoscenze storiche relative all’Associazione a livello locale, nazionale e mondiale, con cartelloni tratti dal museo che si trova sotto la sede storica della Croce Rossa cittadina di via Italia Libera
Le Infermiere Volontarie della Croce Rossa comasca sono a disposizione della popolazione per poter controllare il proprio stato di salute mediante la misurazione della pressione arteriosa e a quella del colesterolo.
C’è inoltre uno spazio per imparare le manovre salvavita di disostruzione delle vie aeree e di rianimazione cardiopolmonare con la possibilità di cimentarsi in queste manovre.
Dalle ore 14:30 si svolgeranno due simulazioni di soccorso.