Domenica 11 giugno dalle 10.30 alle 18.30 nel Parco di Villa Imbonati a Cavallasca
FESTA AGRICOLA
Cibi genuini, naturali e a km 0, animali, trattori, musica e tanto divertimento.
Questi sono gli ingredienti della prima festa agricola che si terrà a San Fermo della Battaglia (località Cavallasca) l’11 giugno 2017.
La giornata inizierà alle 10.30 con la Santa Messa all’aria aperta e continuerà con la benedizione dei nostri amici animali e dei trattori.
A seguire potremo conoscere diverse aziende agricole locali ed acquistare i loro prodotti fatti esclusivamente sul territorio e venduti col metodo della filiera corta che tanto ci sta a cuore.
Alle 12.30 gusteremo i deliziosi piatti preparati dallo Chef Matteo Tettamanzi di FOOD PAUER utilizzando i frutti della terra, della fatica e dell’amore delle stesse aziende che parteciperanno al mercato. Durante il pranzo, lo chef e i produttori ci descriveranno origine e utilizzo degli ingredienti delle varie portate.
Nel corso del pomeriggio potremo partecipare a diversi giochi per grandi e piccoli, come la corsa nei sacchi o la gara del “boscaiolo” e cercheremo, insieme alle aziende agricole e agli organizzatori, di imparare qualche segreto riguardo alla produzione di miele, formaggi e ortaggi.
Per finire alle 17, dopo la merenda, balleremo e ci divertiremo con tanta musica.
Vi aspettiamo!!!!
Per il pranzo a Km 0 è necessaria la prenotazione presso la cartoleria Negretti e durante tutta la giornata sarà funzionante il servizio cucina con panini, birre e patatine.
Per Info contattare: Pietro 3471252241
La festa si svolgerà con il patrocinio del Comune di San Fermo della Battaglia.