Festa di San Patrizio al Castel Baradello

Date Evento
Il 16 marzo
Dalle 15.00 alle 18.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Festa di San Patrizio al Castel Baradello

Domenica 16 marzo 2025 dalle 15 alle 18 al Castel Baradello di Como visite speciali in occasione di San Patrizio, con degustazione di birre artigianali e musica irlandese.

Festeggia San Patrizio in un luogo esclusivo e suggestivo: il magnifico Castel Baradello, un autentico castello medievale del XII secolo, ricco di storia e fascino.
Ti aspettano:

  • visita guidata esclusiva. Scopri la storia del Castel Baradello, costruito dall’imperatore Federico Barbarossa nel XII secolo, e lasciati incantare dalla sua posizione panoramica che domina Como e offre viste mozzafiato sul lago, le Alpi e la Pianura Padana
  • accompagnamento musicale dal vivo. Immergiti nell’atmosfera irlandese con la musica tradizionale degli ‘TheIrishCoffee’ che ti accompagnerà per tutta la durata della visita
  • degustazione birra artigianale. Assapora una birra prodotta da ‘Wicked Tales’, birrificio artigianale di Albese con Cassano che crea birre ispirate al folklore italiano e medievale realizzando creazioni uniche, come la ‘Bisso Galeto’, una Session IPA dal gusto fresco e aromatico.

Cos’è la festa di San Patrizio?
San Patrizio, il santo patrono d’Irlanda, è celebrato ogni anno il 17 marzo con musica, danze e tanta allegria. La tradizione vuole che si indossi qualcosa di verde, simbolo dell’isola di smeraldo e del trifoglio, usato dal santo per spiegare il concetto della Trinità. È una giornata dedicata alla condivisione, al folklore e all’amore per la cultura irlandese, ormai festeggiata in tutto il mondo.

Dress code: indossa qualcosa di verde per entrare nel pieno spirito della festa!

All’interno del Castello è aperta la mostra ‘Una e Moltitudine‘, visitabile fino al 30 marzo 2025.

Durata: circa un’ora e mezza
Ingresso 25€ a partecipante (bambini senza consumazione birra 5€)