Filumena Marturano è una commedia teatrale scritta nel 1946 da Eduardo De Filippo, un classico e non solo del teatro napoletano.
La compagnia teatrale amatoriale “Attori in Soffitta” porta in scena Filumena Marturano sabato 22 marzo sul palco del Cine Teatro Binago (viale dei Caduti 2). Tra ironia e commozione, prende vita la storia di Filumena, donna forte e determinata, in una Napoli senza tempo.
Un’occasione per lasciarsi coinvolgere dalla magia del teatro e sostenere una buona causa perché il ricavato andrà in beneficenza ai bambini dell’associazione BnD Niger.
Bambini nel Deserto (BnD) è un’Organizzazione Umanitaria riconosciuta come ETS1 e iscritta al RUNTS2.
Fondata in Italia nel giugno del 2000 dall’attuale Presidente Luca Iotti, l’organizzazione si dedica con passione e professionalità nel migliorare le condizioni di vita dei bambini e delle loro comunità d’appartenenza nei contesti più difficili; ovunque ci sia un deserto; sia esso di sabbia, pietra, o di opportunità.
Parte di una robusta alleanza di organizzazioni umanitarie, Bambini nel Deserto coordina le sue attività con strutture affiliate in Italia, Niger, Svizzera e Ucraina.
Info e biglietti: https://attoriinsoffitta.it