Continuano gli eventi per il 60° anniversario di Fondazione Minoprio e nell’ambito delle celebrazioni per la GIORNATA DELLA TERRA, sabato 6 maggio sono in programma le seguenti attività:
Mercato contadino. Dalle ore 10 alle ore 13 nel cortile di Villa Raimondi saranno ospitati ex allievi e produttori agricoli per acquisti a KM0 (farine, pasta fresca e secca, formaggi, birra artigianale, salumi, conserve, confetture, miele, olio, ecc.) INGRESSO LIBERO (in caso di cattivo tempo il mercato sarà allestito all’interno delle serre (ingresso Via Stazione)
Visita del frutteto e pic nic. Con un’affascinante passeggiata guidata al frutteto tra filari di pesco, susino, albicocco, ciliegio dolce e acido, piante sarmentose (actinidia), frutti secchi (noce, castagno, nocciolo), cachi e frutti minori (mirtillo, giuggiolo, azzeruolo, sorbo, fico), aromatiche oltre che specie e varietà fruttifere antiche e rare. Al termine potrà essere degustata la lunch box tra i filari in area attrezzata. ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO https://www.grandigiardini.it/3517-evento-Vertemate-con-Minoprio-Giornata-Mondiale-della-Terra (se le condizioni meteo non permettessero il pic nic all’aperto, l’area attrezzata verrà allestita nelle serre di tropicale e mediterranea)