Canzoni e impressioni di Alessio Lega, Banda Putiferio e Luca Maciacchini.
Domenica 30 marzo alle ore 17:30 nel Teatro Storico di Castiglione
Via alla Chiesa, Castiglione d’Intelvi, Ingresso libero.
Un viaggio poetico e prolifico attraverso personaggi e gesta ai margini o al di fuori del mainstream quotidiano. “Fuori Strada” è uno spettacolo che esplora, con sagacia e ironia, le vite e le storie di individui che sfuggono ai canoni della cosiddetta normalità e alle regole imposte dalla società.
Seguendo le orme del grande Dario Fo, di cui nel 2026 si celebrerà il centenario della nascita, tre realtà della canzone d’autore si incontrano e interagiscono, alternando brani originali a canzoni storiche del celebre drammaturgo italiano. La riscoperta di testi poetici condivisi da Fo con Enzo Jannacci e Fiorenzo Carpi diventa il filo conduttore di una serata intensa e coinvolgente.
Tra richiami e deduzioni, tra follia, amicizie forzate e delinquenza d’altri tempi, “Fuori Strada” offre un turbinio di microstorie che si rincorrono, componendo una visione allegra e profonda del “mondo di fuori”.
L’evento fa parte della rassegna “Storie Sonore”, dedicata alla musica d’autore. Una serata imperdibile per chi ama il teatro-canzone e le narrazioni fuori dagli schemi, organizzata in collaborazione con il comune di Centro Valle Intelvi.