Continuano gli incontri del Gruppo Letterario Acarya. Venerd 7 marzo ore 21 LUIGI RIGAMONTI in “Altre storie” presso la sede del gruppo in via Grandi a Como
Luigi Rigamonti vive a Torno, sul Lago di Como. Esordisce nel 2006 con Le prime volte, a cui seguono I fatti di Mirabello ed il racconto Il ciliegio indiscreto, secondo classificato nel concorso promosso da Il Ciliegio Edizioni. Nel 2015 vince il primo premio di Giuria della città di Murex a Firenze con il racconto Entrambi, Già; l’anno successivo riceve il premio città di Aosta con il racconto Toast funebre. Nel 2018 pubblica 38 ore con Elison Publishing (premio Caserta); nel 2020 pubblica Krakatoa Suisse (un singolare romanzo di fantascienza); ultimi lavori la Federazione di Matusalemme e Crisi Degli Alloggi, un’opera in due atti scintillanti e spregiudicati, dalla prorompente forza di comunicazione teatrale espressa con una implacabile comicità. Dio e Lucifero sono i protagonisti, costretti a trovare una intesa per far fronte a una umanità fuori controllo, che pregiudica la stabilità di paradiso e inferno, mente il primo si sta disgregando per la mancanza di nuove anime, l’inferno esplode per l’inarrestabile afflusso di dannati. Esasperati angeli e diavoli promuovono assemblee sindacali, minacciano scioperi, redigono cahiers de doléances, chiedono la revisione dei dieci comandamenti, propongono la depenalizzazione dei peccati minori. Dio e Lucifero devono assolutamente trovare una intesa. Di questa e di ALTRESTORIE si parlerà nella serata acaryana con l’autore che dialoga con Lorenzo Morandotti, giornalista, scrittore e poeta.
Ricordiamo che tutte le serate del Gruppo Letterario Acarya sono a ingresso libero senza obbligo di tesseramento; è comunque possibile aderire al circolo in occasione degli eventi.
Per maggiori informazioni: acaryacomo77@gmail.com
facebook: https://www.facebook.com/Acarya.Como
Instagram: @gruppoletterarioacarya.