Al via la seconda edizione de “Il Festival della cultura – Città di Lomazzo” organizzato dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la biblioteca comunale
Seconda edizione de “Il Festival della cultura – Città di Lomazzo” organizzato dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la biblioteca comunale.
Tutti gli appuntamenti si terranno all’Area Feste di via Cavour, Parco Somaini, Lomazzo. Ingresso gratuito previa registrazione sul sito di Festival della Cultura 2021
FESTIVAL DELLA CULTURA 2021 – Città di Lomazzo
Appuntamenti:
19 luglio 2021
Incontro con Franco Cardini, Ordinario di Storia medievale presso l’Università di Firenze – Le cento novelle contro la morte. Leggendo Boccaccio: epidemia, catarsi, amore – ore 21.15 – Lomazzo, Area Feste via Cavour
21 luglio 2021
Incontro con Flavio Caroli, Ordinario di storia dell’arte moderna presso il Politecnico di Milano – I sette pilastri dell’arte di oggi. Da Pollock alle bufere del nuovo millennio – ore 21.15 – Lomazzo, Area Feste via Cavour.
25 agosto 2021
Incontro con Umberto Montin – presentazione del romanzo “A Muso duro”. Le pulsioni e le passioni, le tragedie e i segreti di una generazione che sognava la rivolta generale – ore 21.00 – Lomazzo, Area Feste via Cavour.
1 settembre 2021
Incontro con Alberto Saibene – il curatore degli scritti di Adriano Olivetti presenta “l’Italia di Adriano Olivetti”. un imprenditore illuminato e la sua innovativa visione sociale – ore 21.00 – Lomazzo, Area Feste via Cavour.
2 settembre 2021
Incontro con Giuseppe Guin – lo scrittore e giornalista lariano presenta il romanzo “Le luci della Filanda” – ore 21.00 – Lomazzo, Area Feste via Cavour.