IL TRADITORE – cinema Oltre lo Sguardo

Date Evento
Il 20 novembre
Dalle 21.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

IL TRADITORE –  cinema Oltre lo Sguardo

Biblioteca Comunale  via Vittorio Veneto 66
Sabato 20 novembre 2021, ore 21
Proiezione del film

IL TRADITORE
di Marco Bellocchio

Vendette e tradimenti girano intorno a Tommaso Buscetta, “boss dei due mondi”. La storia inizia con il carismatico personaggio di Cosa Nostra braccato in Brasile dai “corleonesi” di Riina e passa attraverso l’amicizia con il giudice Giovanni Falcone e la testimonianza al maxiprocesso che mise in ginocchio l’organizzazione mafiosa per concludersi, dopo le accuse al processo Andreotti, con la sua scomparsa nel 2000 a Miami, dove Buscetta morì per malattia e non per mano della mafia.

Per partecipare agli appuntamenti della rassegna Oltre lo sguardo è necessario sottoscrivere una tessera stagionale al costo di 5 euro con la quale si ha diritto di assistere a tutti i film in programmazione.

La XXVII edizione di Oltre lo Sguardo è realizzata dal Cinecircolo del Coordinamento Comasco per la Pace.
Il Coordinamento è formato da circa novanta organizzazioni e comuni che si sono uniti in una fitta rete per diffondere l’Educazione alla Pace in modo che le varie forze presenti non vengano disperse.
Andare in mezzo alla gente e incontrarla con le varie iniziative o semplicemente rimanendo insieme a condividere la vita quotidiana.
E l’incontro avviene cercando dentro di sè le parole di Alex Langer: più lenti, più profondi, più dolci.