India Orissa, un viaggio con Angolo dell’Avventura di Cantù

Date Evento
Il 13 marzo
Dalle 21
Date Evento
Ingresso
GRATUITO

Evento concluso

India Orissa, un viaggio con Angolo dell’Avventura di Cantù

Giovedì 13 marzo, alle ore 21, al Teatro Comunale San Teodoro di via Corbetta 7 a Cantù, serata intitolata India Orissa – Un viaggio nel tempo, di e con Dario Giombelli, organizzato da Angolo dell’Avventura di Cantù, organizzatrici Stefania Biella e Rosangela Somaschini.

Innumerevoli sono i motivi per visitare l’Orissa o come la chiamano ora “Odisha”. La natura è tanto rigogliosa da ricordare le giungle di cui si narrava nei libri di Salgari e Kipling, lussureggianti ed abitate da tigri bianche.
I suoi magnifici templi sono un inno alla religione induista e fanno di questa regione la più sacra di tutto il Paese. Su un territorio coperto da foreste, su terreni ricchi di ferro, manganese e carbone, sopravvivono 62 tribù, tutte diverse tra loro per origine, tradizioni e linguaggio.

Rivivremo l’emozione dell’incontro con gli Adivasi, gli “abitanti originari” dell’Odisha. Entreremo nei loro villaggi sulle colline, sempre più minacciati dalle industrie e dalle miniere, li seguiremo nei loro mercati settimanali dove, indossando i costumi tradizionali, ancora oggi scambiano i loro prodotti agricoli, il bestiame e l’artigianato secondo le antiche leggi del baratto.

Facebook: https://www.facebook.com/avventurenelmondo.cantuseregno
Sito web: http://www.angolodellavventura.com/angolonuovoitalia/cantu-chi-siamo/
Instagram: angolodellavventura_cantu

info
Per iscrizioni cliccare qui 
Rosangela 340 5928799
Stefania 338 8782362